Ottimo stato. Legatura editoriale in pelle (simil serpente), con titoli in oro al dorso, spellata in pi๠punti. Piccola mancanza al margine inferiore del dorso. Interno perfetto. Opera di Ercole Ricotti pubblicata postuma dal Prof. Adolfo Galassini. STORIA. Storia Ercole Ricotti Adolfo Galassini La Rivoluzione francese dell'anno 1789 Discorsi storici Unione Tipografico Editrice 1888 Storia
Dorso: con impressioni in oro. Copertina: in piena tela, sporca, con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Taglio: con fioriture. Sguardi: con gore. Interno in buone condizioni.
Copertina in brossura con alette sporca lievemente con lievi segni d'usura. Taglio con lievi fioriture. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.
Dalla Collana in edizione speciale per Il Giornale "Biblioteca Storica" n.34 collaborazione di Marcello Nobili e Maria Pellegrini. Volume rilegato con copertina rigida in cartonato sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e ben fruibili ottime le condizioni generali.
Copertina flessibile leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente sono presenti diverse immagini a colori
Il volume in copertina morbida illustrata si presenta solido e compatto in ottime condizioni gli interni sono puliti privi di segni o marcature i margini non presentano alcun danneggiamento la rilegatura è integra. All'interno sono presenti illustrazioni in bianco e nero di personaggi oggetti carte geografiche etc. Traduzione a cura di Fiamma Giannetti. Introduzione e revisione per l'edizione italiana di Ludovico Gatto. Fa parte dei Grandi Manuali Newton.