Copertina uso tela con titolo in oro al dorso lievemente sporca. Sovraccoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Orizzonti della storia".
Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Copertina: cartonata. 28 personalità storiche di primo piano, viste da vicino., da Romolo e Maria Josè di Savoia.
Legatura: editoriale. in cartoncino leggeri segni d'uso e tracce del tempo e anche di sporco. interno in ottime condizioni. Formato 25 x 17 Supplemento al fascicolo 3° Maggio-Giugno 1956 del Giornale di Medicina Militare
Copertina: in brossura con alette, brunita, con fioriture. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Taglio: irregolare in modo lieve. Interno in ottime condizioni.