Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data sul frontespizio. Interno in ottime condizioni tipico colore del tempo margini ombrati
Copertina flessibile leggermente usurata ai bordi e sporca principalmente sul retro taglio e pagine lievemente imbruniti le ultime 10 pagine sono rovinate da una forte piega rimanendo leggibili
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Legatura: editoriale. Copertina: in piena tela sporca con segni d'usura ai margini. Sguardi: sporchi. Copertina parzialmente staccata dalla paginazione.
Dall'analisi del fascismo all'esame dei rapporti tra comunisti e cattolici questi scritti sono un documento essenziale di quarant'anni di lotte per il socialismo in Italia. Libro in condizioni mediocri presenta copertina usurata e pagine interne ingiallite.