Legatura: a filo refe. Copertina: in cartoncino telato, con impressioni in oro al piatto. Dorso: con impressioni in oro. Sovraccoperta: in acetato trasparente
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Autografo dell'autore nel posteriore del frontespizio. Pagine con leggero colore del tempo e margini ombrati.
Copertina in piena tela con titolo in oro al dorso e piatto con segni di umidità al piatto ma non gravi. Sovraccoperta con bordi stanchi. Tagli e pagine ingialliti. Tratti e appunti in matita ma non numerosi.
Legatura artigianale. Copertina cartonata marmorizzata con banda in ecopelle, sporca, con titolo in oro al dorso. Tagli sporchi di polvere e bruniti. Pagine ingiallite con rare gore e fioriture. Bordi stanchi.