Copertina semiplastificata sporca in modo lievissimo con alette informative. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Attualità Storica Sansoni/11".
Dalla Collana in edizione speciale per Il Giornale "Biblioteca Storica" n.11. Volume rilegato con copertina rigida in cartonato sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni lievemente ingiallita i tagli sono regolari e puliti tra le pagine risultano sottolineature a matita colorata e annotazioni buone le condizioni generali.
Copertina in cartonato telato fregio impresso su prima e titoli sul dorso. Sovraccoperta plastificato illustrata segni d'uso ai margini alette informative e con tracce del tempo. Taglio brunito. Interno in ottime condizioni margini ombrati.
Copertina in tela con titolo in oro al dorso in tassello. Sovraccoperta sporca con abrasioni ai margini. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Multiformis Sapientia/2".
Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Sovraccoperta: plastificata con alette informative, con lievi strappi. Copertina: in cartoncino uso tela. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni. Collana Fatti e figure.