Copertina uso tela con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta plastificata. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite. Collana: "Il cammeo" vol. 285.
Copertina in cartoncino sporca di polvere con piccole mancanze e vistose fioriture ai piatti e al dorso che appaiono stanchi.Tagli sporchi di polvere con fioriture pi๠accentuate alla testa e bruniti. Pagine ingiallite e brunite ai margini con fioriture che non ne compromettono la lettura.
Legatura: editoriale. Sguardi: sporchi lievemente. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in cartoncino uso tela sporca lievemente. Interno in ottime condizioni. Sovraccoperta mancante.
Copertina cartonata con sovraccoperta con alette informative ingiallita con segni d'uso. Tagli e pagine ingialliti. Collana:"Profili della storia. Gli uomini e la civiltà".
Sovraccoperta plastificata con alette informative scolorita Dorso sporco e con strappi ; Copertina in tela usurata ai margini con segni d'umidità e gore.
Copertina flessibile leggermente sporca e usurata principalmente ai bordi taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite solo lievemente imbrunite