Legatura: artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio brunito. Pagine in pergamena. Primo frontespizio in rosso e nero presente bella vignetta incisa a soggetto religioso con motto. Secondo frontespizio b.n. dedicata a Vittorio Amedeo con stupenda immagine b.n. dello stemma del re di Sardegna Cipro e Hiero. Testo su due colonne pagine leggermente ingiallite con rare ombrature e lievi gore gialle distribuite in maniera non uniforme. Formato 39 x 25 Esemplare forse unico di questa edizione della stamperia modenese Per il diritto ecclesiastico quest'opera è fondamentale. Jacques Cujas italianizzato in Jacopo Cuiacio (Tolosa 1522 ¹ Bourges 1590) è stato un giurista francese. Proveniente da una famiglia di origini modeste iniziò l'insegnamento universitario nel 1547 alla Facoltà di diritto dell'Università di Tolosa concludendo la carriera nel 1590 a Bourges ove aveva insegnato altre due volte (nel 1555-1557 e nel 1559-1560). Dal 1566 al 1567 insegnò a Torino mentre in altre due occasioni fu docente a Valenza (1557-1559 e 1567-1575). Membro di spicco della Scuola culta francese contrastò apertamente Bartolo da Sassoferra
Copertina: in piena pelle. Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Testo a fronte italiano-inglese.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette sporca con fioriture con segni d'usura. Sguardi e taglio con fioriture. Paginazione brunita.Interno in buone condizioni.
Copertina: cartonata, con segni d'usura ai margini. Legatura: editoriale. Dorso: usurato. Taglio: ingiallito, irregolare in modo lieve. Sguardi: ingialliti, sporchi, con gore, con segni di umidità. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini
Copertina in cartonato marmorizzato segni d'uso ai margini. Dorso in pelle segni d'uso titolo in caratteri dorati in due riquadri. Taglio tinto in giallo tracce di sporco rari e minimi puntini rossi. Interno in buone condizioni rare e ininfluenti gore testo perfettamente leggibile. A fondo libro 6 tavole quasi interamente colorate a mano.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli irregolari, impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite. Bordi stanchi. Collana: "Collezione italiana di diari, memorie, studi e documenti per servire alla storia della guerra nel mondo".