Copertina uso tela con sovraccoperta plastificata con alette informative.Tagli sporchi di polvere e pagine lievemente ingiallite.Collana:"A passo di gambero".
Copertina cartonata con alette informative. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite lievemente con sottolineature a matita colorata. Collana:"Di fronte e attraverso 95".
Legatura artigianale. Copertina cartonata con banda in pergamena e titolo dorato al dorso, sporca con graffi, strappetti e piccolissime mancanze. Tagli irregolari,sporchi di polvere e bruniti. Pagine sporche lievemente, brunite con fioriture sparse al testo. Bordi stanchi. Dorso lievemente usurato con strappetti, ma non gravi.
Il volume fa parte della collana "I diari della storia". La copertina mostra segni d'uso lungo i margini e sul dorso con parti appena strappate; gli angoli della copertina presentano pieghe visibili soprattutto nella parte superiore; l'interno è ingiallito dal tempo con fioriture diffuse; sono presenti illustrazioni e foto a colori.
Copertina cartonata sporca. Tagli irregolari, sporchi e ingialliti. Pagine ingiallite con fioriture sparse al testo. Dorso brunito. Bordi stanchi. Dal libro decimosesto 1610 al libro vigesimo 1631.