Buono stato. Con tavole illustrate finali. Le pagine sono lievemente ingiallite. La sovraccoperta è lievemente sporca. Nelle pagine ad occhietto c'è una sigla in penna blu.
Copertina in cartonato segni d'uso ai margini Dorso in pelle segni d'uso titolo fregi e nervature in oro. Taglio brunito. Interno in buono stato tipico colore del tempo e margini bruniti da pag. 4209 a pag. 2416 margine inferiore tagliato senza testo interessato a pag. 4579 angolo inferiore esterno tagliato con parte del testo interessato numerose immagini b.n. F.T.
Dalla Collana in edizione speciale per Il Giornale "Biblioteca Storica" n.29 traduzione dal francese di Tuckery Capra. Volume rilegato con copertina rigida in cartonato sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti tra le pagine alcune sottolineature a matita che non compromettono la buona fruibilita' molto buone le condizioni generali.