Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati suetichetta simil pelle. Taglio brunito. Vocale in matita sull'occhietto. Pagine segnate dal tempo. L'indice è errato ed è quello del primo volume.
Dalla Collana "Storia e documenti n.24" con 103 illustrazioni e 4 cartine nel testo e 107 illustrazioni a colori e in bianco e nero fuori testo. Volume rilegato con copertina rigida in tutta tela marrone con titoli in oro nel piatto e nel dorso sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni i tagli risultano regolari e puliti ingiallimento naturale delle pagine perfettamente fruibili.
Copertina flessibile leggermente usurata ai bordi e sporca principalmente sul retro taglio e pagine lievemente imbruniti le ultime 10 pagine sono rovinate da una forte piega rimanendo leggibili
Discreto stato. Brossura editoriale a colori con segni d'uso e lievi fioriture. Paginazione ingiallita con fioriture sparse. Collana di Monografie sugli eroi del mare del cielo e della terra. Storia Giuseppe Vingiano LA GLORIA DELLA `VEGA` Propaganda 1941 Storia
Dalla Collana di storia contemporanea diretta da Enzo Biagi I grandi nomi del XX secolo n.1 . Introduzione di Indro Montanelli volume brossurato con copertina rigida in buone condizioni i tagli sono regolari e puliti le pagine perfettamente fruibili numerose illustrazioni nel testo.