Libro datato; la sopracopertina con alette informative è ombrata ed ha un piccolo strappo su quella anteriore e manca un angolo su quella posteriore; la copertina è in ottime condizioni; sul dorso ha il titolo in oro; le pagine sono leggermente ingiallite più evidente ai margini con presenza di gore; il testo le cartine e le riproduzioni sono perfetti.
Copertina cartonata ingiallita e lievemente sporca. Sovraccoperta in acetato artigianale. Tagli irregolari e pagine ingialliti. Collana: "Studi Storici e Linguistici".
Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina in piena tela; Dorso con impressioni in oro.
Buono stato. Brossura editoriale ombrata con margini stanchi. Pagine ingiallite. Capitoli interni: Milizie capitoline - Brevi cronache di Palazzo Fiano - Quando D'Annunzio era critico d'arte - Sardegna, Valsesia e Lazio alla finestra di una vecchia casa - Curiosità poetiche - Asterischi bibliografici dannunziani - Un concorso intrenazionale di prosa latina - Romanisti premiati in Campidoglio. Storia Ceccarius dir L'urbe Rivista Romana Anno XXVI Nuova serie N° 4 Lug Ago 1963 F lli Palombi 1963 Storia
Copertina cartonata con sovraccoperta con alette informative ingiallita con segni d'uso. Tagli e pagine ingialliti. Collana:"Profili della storia. Gli uomini e la civiltà".
Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto. Legatura: a filo refe. Dorso: con impressioni in oro. Taglio: sporco. Pagine testo: ingiallite lievemente