Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo e fregi in oro al dorso piatti marmorizzati con normali segni d'uso abrasioni al dorso del quinto volume più gravi. Tagli e pagine ingialliti. Fioriture sparse ai testi e ai tagli ma non numerose normali abrasioni ai margini delle copertine. Impaginazione ben fruibile. Opera interessante.
Copertina rigida in pelle leggermente sporco sovraccoperta plastificata illustrata volumi in ottimo stato esemplare n° 2016 con moltissime illustrazioni
Dalla Collezione "Il volo della Fenice" (I grandi eventi che hanno trasformato il mondo) a cura di G.B.R. Figari. Volume brossurato con copertina flessibile con lievi segni d'usura dovuti dal fattore tempo i tagli sono regolari ingialliti e con tracce di fioriture cosi come le pagine salda la legatura.
Copertina in cartonato dorso in simil tela titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta rossa simil pelle leggermente corrosa. Taglio brunito. Firma sul frontespizio.
Legatura: in mezza tela, piccoli segni di usura. Dorso: brunito. Taglio: con fioriture. Pagine: ingiallite dal tempo. Risguardi: con fioriture. Disegni a colori di Mario Sironi.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data sul frontespizio interno in buono stato caratteristico colore del tempo margini ombrati.
XI 644 p. ; 21 cm Segue: Appendice statistica. Copertina in piena tela. Sovraccoperta. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Storia e società". Rari segni di penna al testo.