Copertina: cartonata, plastificata. Legatura: editoriale. Particolarità : di grande interesse Due volumi. Catalogo della mostra di Napoli, Museo di Capodimonte e Museo Pignatelli, Ottobre 1984 - Aprile 1985. Testi di Nicola Spinosa, Giuseppe Galasso, Biagio de Giovanni, Renato Ruotolo, Gaetana Cantone, Giancarlo Alisio, Raffaello Causa. Riccamente illustrato in bianco e nero e a colori . 8vo. pp. 510- 500.
Sovraccoperta plastificata con alette informative con strappi e mancanze; Copertina in cartoncino tela con fioriture; Tagli ingialliti e sporchi; pagine ingiallite
Copertina cartonata lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere in modo lieve e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente. Bordi stanchi in modo lieve. Dorso con lieve segno di usura alla testa. Ed. del 1934.
Nella Collana Storia Moderna di Roma Antica volume12x18 in copertina rigida in ecopelle con rinforzo e titolo in oro. Agli interni risguardi a colore con illustrazione come da origine al retro risguardo estensibile privo di medaglia non si notano tracce di consultazione lettura pienamente scorrevole.Lieve velatura di polvere ai tagli e minime gore rilegatura salda e unita. Linguetta segnalibro in stoffa. Scritto sotto la direzione di Francois Mabit.