Edizione in lingua francese. Copertina flessibile ingiallita sporca e con segni d'usura lungo il dorso tra le prime pagine timbro del precedente possessore e brevi annotazioni i tagli sono irregolari e bruniti come le pagine prive di segni lenta la legatura.
Volume in copertina rigida telata con titolo e fregi sul dorso rivestita di sovracopertina editoriale cartonata illustrata lucida con alette informative. All'interno sottolineature e segni nelle prime 50 pagine pagine fruibili bianche. Tagli e rilegatura regolari. Introduzione di Renata Pisu. Contiene illustrazioni a colori. Usato molto buono
Legatura: in cartoncino uso tela, con impressioni in oro al piatto. Dorso: con impressioni in oro. Sovraccoperta: plastificata con alette informative, ingiallita, con segni di usura ai margini. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite e imbrunite lievemente
Copertina uso tela rigida con sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Collana:"Documenti e ricerche".
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma e data sul frontespizio. interno in buone condizioni colore tipico del tempo margini ombrati.
Copertina flessibile molto sporca per contatto con fumo taglio innerito. Pagine in buono stato con sottolineature e segni a margine testo in matita. IL PENSIERO E LA STORIA/13.