Collana Storica Rizzoli quarta edizione. Copertina rigida con sovraccoperta illustrativa ombrata con segni del tempo e piccoli tagli sul retro. Pagine ingiallite e taglio lievemente sporco.
Nella Collana Storia Moderna di Roma Antica volume12x18 in copertina rigida in ecopelle con rinforzo e titoli in oro. Agli interni risguardi a colore con illustrazione come da origine al retro risguardo estensibile privo di medaglia da collezione non si notano tracce di consultazione lettura pienamente scorrevole.Lieve velatura di polvere ai tagli e minime gore rilegatura salda e unita. Linguetta segnalibro in stoffa. Scritto sotto la direzione di Francois Mabit.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Taglio: con fioriture. Copertina: in brossura con alette con segni d'usura ai margini sporca. Interno in ottime condizioni.
Cofanetto in cartone che presenta solo lievi segni d'uso ai margini copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente