Legatura: artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio brunito. Pagine in pergamena di ottima qualità. Frontespizio in rosso e nero con ombratura e gore brune. Testo perfettamente leggibile a tre colonne con gore gialle non uniformemente sparse. Formato 39 x 25 Eccezionale esemplare del tomo XI di questa edizione della stamperia modenese probabilmente introvabile fondamentale per il Diritto Ecclesiastico. Le pagine son in pergamena di alta qualità. In questo volume è riportato l'indice degli argomenti e delle parole degli altri 10 volumi. Jacques Cujas italianizzato in Jacopo Cuiacio (Tolosa 1522 ¹ Bourges 1590) è stato un giurista francese.Proveniente da una famiglia di origini modeste iniziò l'insegnamento universitario nel 1547 alla Facoltà di diritto dell'Università di Tolosa concludendo la carriera nel 1590 a Bourges ove aveva insegnato altre due volte (nel 1555-1557 e nel 1559-1560). Dal 1566 al 1567 insegnò a Torino mentre in altre due occasioni fu docente a Valenza (1557-1559 e 1567-1575). Membro di spicco della Scuola culta francese contrastò apertamente Bartolo da Sassoferrato privilegiando
Copertina in brossura brunita",sporca con segni d'usura ed appunti scritti a penna. Taglio sporco. Sguardo superiore con timbro di appartenenze precedenti. Paginazione brunita lievemente. Interno in buone condizioni.
Copertina cartonata con banda in tela rigida e titolo dorato al dorso e al piatto. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Volume primo. Collana:"Storia universale".
Copertina rigida in buone condizioni che presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente
Ristampa anastatica Copertina e retrocopertina leggermente escoriate. Rilegatura non editoriale. Dorso in similpelle con fregi e caratteri dorati. Tagli e pagine ingialliti. Leggere fioriture sparse. Formato medio-piccolo.
Volume brossurato con copertina flessibile ombrata e con segni d'abrasione lungo il dorso e nel piatto posteriore i tagli sono regolari con macchie di polvere ed ingialliti le pagine sono pulite e ben fruibili salda la legatura.
Copertina plastificata sporca lievemente. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Collana: "Testimonianze fra cronaca e storia" n. 191.