La copertina è groffata ed ha un disegno dorato a rilievo ha lievi segni d'uso a margine; il dorso lato superiore ha lievi segni di usura; tagli imbruniti; le sguardie hanno fioriture; le pagine sono ingiallite con gore ai margini; il testo i disegni sono in ottime condizioni le raffigurazioni in carta lucida alcune sono imperfette.
Copertina flessibile sporca lievemente e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato; Tagli bruniti; Sguardia brunita con scritta a matita pagine ingiallite.
Copertina: in cartoncino uso tela con segni d'usura ai margini sporca lievemente. Legatura: editoriale. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Discreto stato. Brossura ombrata e macchiata, con fioriture sparse. Margini usurati, con taglietti. Pagine ingiallite che presentano macchiette e fioriture sparse lungo il testo, ma non numerose. Testo sull'arrivo di Napoleone e delle truppe Francesi nel Sud Italia. Vista l'età, dell'esemplare è, da considerarsi in molto buono stato. RARISSIMO. STORIA (cod. mag: MA - 1431). Storia A Cav Perrella L'anno 1799 nella provincia di Campobasso Memorie e narrazioni documentate Tip V Majone Caserta 1900 Storia
Dalla Collana "Biblioteca della storia vite quotidiane" traduzione di Maura Pizzorno volume n. 12. Brossura editoriale con copertina flessibile con alette informative il volume non presenta difetti. Ottime condizioni.