Copertina in mezza pella, scolorita e con segni d'uso ai margini, con bordi stanchi, Dorso in pelle usurato e con mancanze, con impressioni in oro, Sguardia con segni d'umidità,, Pagine ingiallite, con segni d'umidità,.
Condizioni mediocri: copertina flessibile con segni di usura retro del libro con segni di usura dorso con segni di usura tagli bruniti pagine brunite rilegatura danneggiata
Copertina cartonata sporca e ingiallita. Pagine e tagli sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"I super Pocket 119". Cucitura allentata con segni d'umidita'.
Legatura: artigianale. Piatti in cartonato motivi impressi a secco. Dorso telato con titolo scritto a mano su tassello di carta. Taglio superiore brunito ingialliti gli altri. Interno pagine leggermente ombrato con lievissime e rare gore. Eleganti fregi nella parte superiore di ogni nuovo capitolo per il primo testo e di ogni poesia per il secondo. Formato 19 x 13 Straordinario esemplare in cui sono racchiusi due testi. Il primo è è narrata la storia di un fatto d'armi sconosciuto ancora come a Barletta una disfida tra francesi e italiani. Nell'altro sono riportati i versi giovanili di Tommaso Stoppa una tiratura di 200 copie della tipografia G. Maggi di Torre Annunziata del 1892
Copertina cartonata sporca con piccole mancanze al piatto posteriore. Tagli impolverati e bruniti. Pagine ingiallite. Dorso usurato con mancanza alla spalla. Collana di storie e memorie contemporanee, vol. 6°.
Dalla Collana "Biblioteca di storia 99". Brossura editoriale con copertina flessibile con lievi segni di usura della coperta dorso sporco di polvere buon stato l'interno.