Copertina in mezza tela rigida. Sovraccoperta plastificata. Tagli ombrati pagine in buono stato. Anno novembre 1975 prima edizione. Collana:"Biblioteca di storia contemporanea. Saggi e biografie"N.321
Copertina cartonata lucida con bandelle sporca. Tagli e pagine ingialliti lievemente con fioriture sparse al testo. Firma di proprietà precedenti. Edizione del 1971.
Copertina cartonata sporca e ingiallita con sovraccoperta plastificata.Tagli sporchi di polvere e ingialliti con barbe, pagine ingiallite. Consta in testa e al piede con protezione in scotch rosso.
Legatura artigianale. Copertina in carta pecora tracce di umidità e segni d'uso ai margini. Taglio in cui il color rosso è quasi sparito alquanto brunito. Sguardi con alcune scritte e segni di umidità. Pagine interne con fioriture e leggermente brunite. Formato 19x24 50 Preziosissimo e raro testo in latino di rarae profondità. Al termine del trattato sono riportate due orazioni dello stesso Vinnen titolate: De Constantia Juris Naturae e De Sapientia Romanorum.
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Taglio: irregolare in modo lieve. Copertina: in brossura con alette, con segni d'usura ai margini, brunita. Interno in ottime condizioni.
Opera in 2 volumi. Cofanetto danneggiato. Buone condizioni dei volumi: copertine flessibili con macchie e segni d'uso. Dorsi usurati. Tagli sporchi. Pagine ingiallite.