Condizioni mediocri: copertina con segni di usura e scritta dorso con segni di usura tagli con segni di usura pagine brunite scritte e sottolineature all'interno del libro
Per la Biblioteca del Senato della Repubblica - Mostra della raccolta della Biblioteca del Senato. tenutasi a Palazzo Giustiniani 8.11.19915-8.1.1996 in copertina flessibile cartonata 24x30 con alette in perfette condizioni cosi come gli interni in carta patinata in. ottimo stato pagine integre pulite tagli regolari rilegatura a colla. Contiene numerose illustrazioni a colori.Come nuovo.
Buono stato. Mancante di sovraccoperta. Brossura editoriale in cartoncino con lievi segni di usura ai margini e lungo il dorso. Coste interne, tagli e bordi pagina bruniti. Collana 'Il Mondo Nuovo'. Storia Kenneth Ingram Anni di crisi Longanesi & C 1948 Storia
Copertina cartonata con segni d'uso, sporca. Volume facente parte dell'Opera Omnia di Alfredo Oriani (1852-1909) a cura di Benito Mussolini. Le opere di Oriani spaziano dal romanzo ai trattati di politica e di storia, dai testi teatrali agli articoli giornalistici, sino alla poesia. Dopo la fine della Grande Guerra il fascismo si appropriò del pensiero di Oriani e tese a valorizzarlo e a diffonderlo con la pubblicazione, negli anni '30 del novecento, delle opere complete, edite in 30 volumi da Cappelli. Quest'opera venne curata da Benito Mussolini. Apprezzamento per il pensiero di Oriani venne anche dal Gramsci dei Quaderni: egli, riflettendo sulla mancanza in Italia di una letteratura nazional-popolare, vedeva in Oriani uno dei pochi autori italiani consapevoli di questa esigenza.