Legatura editoriale copertina flessibile in cartoncino brunito pagine severamente ingiallite dal tempo interno integro e fruibile saggio storico sulla Rivoluzione d'ottobre traduzione dall'inglese di Orsola Nemi volume numero 12/13 della collana " Piccola Biblioteca"
Volume in copertina morbida cartonata illustrata normali segni del tempo al piatto di retro timbro di copia saggi. Gli interni si presentano in ottimo stato pagine lievemente indorate con minima accentuazione ai margini non si notano segni o marcature tagli regolari rilegatura salda. Contiene foto e illustrazioni in bn. Nella Collana Il Lavoro Stlorico (Documenti e critica) diretta da Gian Luca Solfaroli Camillocci.
Copertina cartonata sporca in modo lieve. Sovraccoperta con bandella anteriore staccata ma contenuta all'interno del libro e riparata artigianalmente al dorso. Tagli e pagine ingialliti con alcune pagine scollate dalla cucitura. Firma con dedica autografa dell'autore.
Copertina in tela con titolo dorato al dorso con sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi pagine ingiallite lievemente. Collana:"La storia Bompiani".
Copertina flessibile plastificata lievemente ombrata e con segni d'uso i tagli sono ingialliti con tracce di fioriture le pagine risultano prive di segni e ben fruibili.