Copertina in cartonato marmorizzato segni d'uso ai margini. Dorso in pelle segni d'uso titolo in caratteri dorati in due riquadri. Taglio tinto in giallo tracce di sporco rari e minimi puntini rossi. Interno in buone condizioni rare e ininfluenti gore testo perfettamente leggibile. A fondo libro 6 tavole quasi interamente colorate a mano.
Copertina: rigida. Sovraccoperta: con alette informative lievemente ingiallite con segni d'uso e margini stanchi. Custodia che contiene i due volumi ingiallita con segni di utilizzo leggermente sporca con margini stanchi e leggermente usurata soprattutto nella parte inferiore. Dorso: leggermente ingiallito e rovinato nella parte della sovraccoperta. Taglio: entrambi ingialliti solo nella parte superiore. Frontespizio: leggermente ingiallito. Pagine testo: ingiallite in modo lieve. Legatura: a filo.
Rilegatura artigianale, ben fatte, molto belli. Copertine cartonate marmorizzate, con banda e angoli in ecopelle, e titoli in oro ai dorsi. Tagli impolverati colorati rossi. Pagine ingiallite.