Coppertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data sul frontespizio. Interno in ottime condizioni colore tipico del tempo margini più ombrati.
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Taglio: irregolare in modo lieve. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, con fioriture, brunita. Interno in ottime condizioni.
Copertina cartonata con banda e angoli, titolo dorato al dorso. Legatura artigianale.Cucitura allentata. Tagli sporchi di polvere e ingialliti,pagine ingiallite.
Volume in svedese sugli Etruschi. Ottime condizioni: rilegatura rigida sovraccoperta perfettamente integra tagli integri e pagine in ottimo stato e con lievi ingiallimenti del tempo. Cofanetto prottettivo in ottimo stato. Misure: 31x24x5
Prima edizione italiana. Traduzione a cura di Maria Nencioli. Cartine preparazione grafica sopraccoperta: Marco Osello. Copertina rigida ombrata e lievemente rovinata priva di sopraccoperta. Pagine ingiallite.
Copertina flessibile presenta lievi segni d'uso ai margini e alcune lievi pieghe nella parte frontale taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite principalmente sui margini
Copertina del pittore R. Francisi rigida in stoffa setificata lucida Dorso con segni di penna e ingiallitura Piatto anteriore parzialmente allentato dalla costa Lievi allentamenti nella rilegatura di alcune pagine Interni privi di segni o marcature Pagine in color avorio Antipagina con foto del duce Segni di ombratura ai tagli di piede Edizione stampata in 150 copie su carta a mano di Fabriano Prefazione di Paolo Orano Tavole e foto in bn Più che buono lo stato.