Dalla Collana "I Saggi n.3" volume brossurato con copertina flessibile con alette informative cartonata con lievi segni d'usura dovuti al fattore tempo i tagli sono regolari ingialliti con piccole macchie di fioritura nella sguardia annotazioni a matita e tra le pagine ingiallite alcuni segni a matita salda la legatura.
Condizioni discrete: copertina con segni di usura tagli bruniti pagine ingiallite dal tempo presenza di sottolineature a penna presenza di immagini ed illustrazioni nel libro
Discreto stato. Prima edizione italiana. Legature artigianali. Copertine cartonate con bande, uso pelle, con titoli dorati sul dorso, con lievi screpolature, e segni non gravi di usura sui piatti e dorsi. Dorso del primo volume staccato dalla legatura. Cuciture allentate con alcune pagine, soprattutto le prime, scollate dalla cucitura. Pagine lievemente brunite con fioriture sparse, ma non numerose. 80 tavole litografiche con colorazione a mano. STORIA - BIOGRAFIE (cod. mag: MA - 1283) Storia V Ayguals De Izco Maria la Spagnuola Storia contemporanea di Madrid e degli ( 2 vol ) G Celli Ed Firenze 1847 Storia
Copertina flessibile scolorita e con segni d'uso ai margini con mancanze e scollature; Dorso usurato e con mancanze; Tagli bruniti; Sguardia con scritta a penna; Pagine ingiallite con strappi con paginazione parzialmente intonsa.
Copertina flessibile appena ombrata e rovinata dal tempo. Pagine ingiallite con sottolineature e segni a margine testo in matita. Nome in penna nel frontespizio.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette con segni d'usura con piccoli strappi. Paginazione brunita.Interno in ottime condizioni.