Copertina cartonata sporca in modo lieve. Sovraccoperta con bandella anteriore staccata ma contenuta all'interno del libro e riparata artigianalmente al dorso. Tagli e pagine ingialliti con alcune pagine scollate dalla cucitura. Firma con dedica autografa dell'autore.
Condizioni discrete: copertina flessibile con segni di usura dorso con segni di usura tagli bruniti pagine brunite di discreta fruibilità e con segni di usura
Brossura editoriale. Copertina in cartoncino illustrato con risvolti esplicativi. Titolazione al dorso. Etichetta di classificazione bibliotecaria al dorso. Piatti e dorso scoloriti. Tagli e pagine bruniti. Numerose foto in b/n fuori testo all'interno.
Copertina cartonata sporca e ingiallita lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Impaginazione tenuta con graffette metalliche. Sommario delle materie e articoli trattati sono leggibili nella parte sinistra della foto presenti in seconda di copertina.