Copertina: plastificata. Taglio: ingiallito. Frontespizio: ingiallito lievemente. Legatura: a colla. Margine delle pagine ingiallite lievemente nella prima pagina ci sono delle scritte con la matita e la matita colorata
Volume in copertina morbida cartonata minimi segni del tempo. Interni indorati con lieve accentuazione ai margini si notano segni di stttolineatura a matita alla sola sezione indice in coda tagli regolari rilegatura salda.
1996. Softcover. Copertina plastificata. Tagli sporchi di polvere in modo lievissimo. Pagine con sottolineature a matita e qualcuna a penna nel primo terzo del libro.
Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca scolorita e con segni d'umidità; Copertina cartonata; Sguardie con segni d'umidità; Tagli bruniti e con fioriture; pagine ingiallite.
Copertina in cartonato telato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelli. Taglio brunito. Firma sul primo risguardo. Interno in ottimo stato col tipico colore del tempo margini ombrati