Volume in piena pelle con tasselli neri e titoli in oro al dorso. Copertina con segni di usura e un piccolo strappo sulla cerniera: costa lievemente ammaccata al piede e con abrasioni al piede e in testa. Cofanetto integro in tela e cartone con lievi abrasioni ai margini. Interno in ottime condizioni con lieve ingiallimento dei tagli e delle pagine.
Condizioni discrete: sovraccoperta con strappi e segni di usura dorso sporco tagli bruniti pagine ingiallite dal tempo presenza di immagine e fotografie nel libro
Con 32 illustrazioni fuori testo e 18 cartine. Pagine lievemente brunite ai bordi. Copertina rigida con sovraccoperta con piccoli difetti al bordo alto.
Collana Storica Rizzoli quarta edizione. Copertina rigida con sovraccoperta illustrativa ombrata con segni del tempo e piccoli tagli sul retro. Pagine ingiallite e taglio lievemente sporco.