Copertina: rigida leggermente ingiallita. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita anche in quarta di copertina leggermente rovinata lungo i bordi con margini stanchi. Dorso: ingiallito alla coperta ingiallito con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: leggermente ingialliti con lievi segni d'umidità. Frontespizio: leggermente ingiallito con piccoli segni d'umidità. Pagine testo: ingiallite in modo lieve. Margini delle pagine: ingialliti in modo lieve. Legatura: a filo.
Sovraccoperta cartonata con alette informative scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina in piena pelle; Dorso con impressioni in oro; Pagine ingiallite.
Copertina flessibile con sovraccoperta illustrata molto ombrata e con segni del tempo. Pagine e taglio molto ingialliti nome di appartenenza in matita colorata nell'occhietto.
Sguardi: con segni di usura ai margini sporchi con gore. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Dorso: usurato. Legatura: artigianale. Copertina: in piena tela sporca brunita con segni d'usura ai margini. Quarta di copertina parzialmente staccata dal dorso.
Rilegato con copertina rigida e sovraccoperta con alette informative presenta al dorso piccoli strappi della coperta taglio superiore impolverato ottime condizioni l'interno.