Prima edizione. Volume rilegato con copertina rigida cartonata nera con titolo nel dorso sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni il volume non presenta difetti come nuovo.
Copertina rigida rossa telata marcata sul dorso con titolo autore e simbolo casa editrice in caratteri bianchi e rivestito di con sovracopertina cartacea leggermente ombrata ma integra. Interni pagine e margini integri privi di sottolineature o segni etc. rilegatura priva di danneggiamenti.
Buono stato. Rilegatura editoriale in cartoncino con impressioni in oro al dorso ed al piatto con lievi segni d'uso. Paginazione lievemente ingiallita. Storia Fausta Casolini IL PROTOMONASTERO DI S CHIARA IN ASSISI Garzanti 1950 Storia
Copertina: flessibile in brossura molto ingiallita e leggermente sporca con lievi segni d'umidità anche in quarta di copertina margini con pieghe stanchi. Dorso: molto ingiallito e sporco rovinato sia in testa che in piede con piccole pieghe margini stanchi. Taglio: molto ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti e bruniti ai margini. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Legatura: artigianale. Piatti in cartonato motivi impressi a secco. Dorso telato con titolo scritto a mano su tassello di carta. Taglio superiore brunito ingialliti gli altri. Interno pagine leggermente ombrato con lievissime e rare gore. Eleganti fregi nella parte superiore di ogni nuovo capitolo per il primo testo e di ogni poesia per il secondo. Formato 19 x 13 Straordinario esemplare in cui sono racchiusi due testi. Il primo è è narrata la storia di un fatto d'armi sconosciuto ancora come a Barletta una disfida tra francesi e italiani. Nell'altro sono riportati i versi giovanili di Tommaso Stoppa una tiratura di 200 copie della tipografia G. Maggi di Torre Annunziata del 1892
Volume n. 14 in copertina rigida similpelle in perfette condizioni.Agli interni timbro libreria al risguardo pagine in ottimo stato color avorio come da origine integre assenti tracce di consultazione in antipagina ritratto a colori del Carmignola. Tagli regolari ben rifilati impercettibili velature di polvere. Rilegatura salda e unita. Contiene numerose illustrazioni in bn. Linguetta segnalibro in stoffa. Come nuovo.
Copertina: in piena tela. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Particolarità: grande formato. Interno in ottime condizioni.
Particolarità: paginazione parzialmente intonsa. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita