Copertina flessibile muta con sovraccoperta con alette ingiallita e con aloni di polvere con strappo nella parte superiore del piatto anteriore i tagli sono regolari ed appena impolverati le pagine risultano pulite e ben fruibili.
Buono stato. Brossura editoriale con copertina lievemente usurata ai margini, qualche puntino lungo il dorso dovuto all'umidità,. Sovraccoperta ombrata. Tagli e bordi pagina bruniti. Numerose foto e incisioni b/n. Storia Alessandro Visconti La storia dell'Università di Ferrara (1391 1950) Zanichelli Editore 1950 Storia
Edizione speciale in abbinamento a quotidiano il Giornale in copertina rigida cartonata titoli al dorso rivestita di sovracopertinsa editoriale illustrata con alette informative lievi segni di scaffalatura. Agli interni i risguardi si presentano bianchi puliti impercettibile indoratura alle pagine che appaiono pienamente fruibili minime velature di polvere ai tagli rilegatura salda e unita. Molto buono.