Copertina in cartonato marmorizzato. Sovraccoperta plastificata illustrata ombrata ai margini piccolo strappo nella parte superiore tra piatto e dorso alette informative. Dedica con firma e data sul primo risguardo. 38 fotografie F.T. e 1 cartina.
Dalla Collana "I Gulliver" brossura editoriale con copertina flessibile in ottime condizioni sovraccoperta con alette lievemente usurata in cima al dorso ombrata e con aloni di polvere i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e perfettamente fruibili salda la legatura.
Copertina cartonata ingiallita con sovraccoperta cartonata con alette informative e compromessa.Tagli e pagine ingiallite.Collana:"Letteratura italiana e straniera".
Copertina cartonata con alette informative ingiallita con segni d'uso. Tagli e pagine ingialliti e intonse. Collana:"Historica politica philosophica 8".
Buono stato. Brossura editoriale in carta pesante. Lievi segni d'uso. STORIA. Storia Gianfranco Tortorelli Studi di storia dell'editoria italiana Pà tron 1989 Storia
Copertina uso tela rigida con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca. Tagli sporchi e ingialliti con fioriture. Pagine leggermente ingiallite. Collana:"I Marmi " Volume n.48.