Copertina cartonata. Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca e ingiallita. Tagli e pagine ingialliti in modo lievissimo. Antiporta e occhietto con abrasioni da parassiti della carta. Collana: "Sociale/8". Firma con dedica autografa dell'autore.
Copertina in tela con fregi e titolo dorato al dorso. Sovraccoperta in acetato trasparente. scrittiTagli sporchi. Pagine ingiallite lievemente. Volume primo. Collana:"Classici della politica".
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato leggere tracce d'uso ai margini piccola piega nell'angolo inferiore di prima. Tracce di sporco sui tagli. Pagine con sottolineature spesso con evidenziatore e note in matita. Formato 21 x 14 Il mondo globale è il risultato di un lungo processo storico. Alcune sue forme possono essere colte già prima della modernità nei rapporti tra imperi e civiltà e nelle grandi religioni monoteiste. Un contributo ragionato alla costruzione della consapevolezza di vivere in un mondo unificato e plurale che si avvale di un'analisi approfondita dei processi di globalizzazione dei suoi simboli delle sue dinamiche dei suoi numerosi conflitti.
Libro con copertina rigida sovraccoperta plastificata con alette descrittive con minimi segni di usura interno integro pagine e tagli lievemente ingialliti foto in bianco e nero fuori testo. Seconda edizione agosto 1973. Collana storica Rizzoli