Copertina flessibile cartonata ombrata e lievemente ingiallita in ultima pagina timbro della precedente libreria le pagine risultano prive di segni e ben fruibili buona la legatura. Collana "Studi e ricerche di scienze sociali" n.67.
Legatura: editoriale. in cartoncino color giallo senape. Sovraccoperta in cartoncino spesso alette informative lievissimi segni d'uso. Taglio appena velato. Formato 18 x 12 Dio è morto? Sembra proprio di no. Gli appartenenti a una delle quattro maggiori confessioni sono passati dal 67 per cento della popolazione mondiale del 1900 al 73 per cento del 2005 e si ritiene possano diventare l'80 per cento nel 2050. è solo uno degli aspetti di quel ritorno del sacro che è stato definito come post-secolarismo e che risponde alla crescente confusione e solitudine dell'individuo nella vita contemporanea: non è un caso che negli Stati Uniti Obama abbia vinto le elezioni riaffermando in senso progressista la propria fede. In Italia invece il dibattito rimane sul terreno dello scontro fra truppe acriticamente fedeli alla Chiesa e indiscriminati combattenti per la laicità una guerra inutile e dannosa per tutti. I laici che rifiutano di prendere atto del ritorno identitario delle religioni finiscono con il perdere consensi nella società anche quando portano avanti giuste battaglie. Mentre la Chiesa arroccata in una difesa disperata e a volte prepo
Pagine testo: ingiallite lievemente. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Dorso: con impressioni in oro. Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: editoriale. Interno in ottime condizioni.
Copertina flessibile plastificata ingiallita lungo il dorso e con segni d'uso tagli e pagine puliti buona la fruibilita'. Opera a cura di Elena Besozzi.
Volume in copertina morbida cartonata annotazioni a penna alla copertina di retro. Interni lievemente imbruniti alcune pagine mostrano segni di evidenziature e sottolineature che non compromettono una lettura scorrevole. Tagli indorati regolari margini senza imperfezioni. Traduzione di Alberto Izzo.