Collana: la Biblioteca di Repubblica. Rilegatura editoriale in cartone bianco. Sovraccoperta illustrata ad acquarello con risvolti esplicativi. Illustrazioni di GIPI ad acquarello sulla sovraccoperta ed all'interno. Dorso e piatti leggermente sporchi. Tagli e pagine puliti.
Buono stato. Le pagine sono molto ingiallite e il taglio risulta frastagliato. La copertina flessibile è ombrata staccata sul retro con tagli importanti.
il libro si presenta con una copertina flessibile plastificata con tagli di polvere e alette informative; le pagine di testo in buone condizioni non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili
Volume Usato copertina imperfetta. Presenta una firma sul primo risguardo e parentesi a penna ai lati di alcuni paragrafi le pagine sono in buone condizioni.
Condizioni mediocri: copertina sporca e con segni di usura dorso con segni di usura tagli sporchi e con macchie pagine brunite con macchie e con sottolineature a matita