Buono stato. Le pagine sono molto ingiallite e in quelle ad occhietto ci sono piccole macchie di umidità. La copertina flessibile è ombrata con piccoli tagli ai margini.
La sovraccoperta presenta segni d'uso con leggeri graffi e puntinature; il frontespizio è scollato nella parte inferiore; il taglio superiore è ingiallito; appena ingiallite le pagine interne. Il libro è il n. 10 (riportato sul dorso) della collana "Biblioteca Storica" de Il Giornale.
Copertina flessibile cartonata brunita non ben attaccata al dorso con segni d'uso ai margini; pagine con sottolineature a matita e a penna con appunti ai margini; pagine non ben incollate al dorso
Buono stato con timbro della Bibliothecca SS. Resurrectionis Romae. Costa artigianale realizzata dalle suore. In lingua francese. Le pagine e la copertina flessibile sono ingiallite e la copertina è anche sporca.
Brossura editoriale con segni di usura interno integro e fruibile pagine e tagli ingiallite dal tempo collana " Classici della democrazia moderna a cura di Vittorio de Caprariis n. 3 "
Coperrina rigida cartonata titoli al dorso in perfette condizioni no sovracopertina. Interni in ottimo stato pagine color avorio come da origine pulite tagli regolari rilegatura salda e unita.