Guai ai vincitori

9.00 €
Tax included
Rilegatura editoriale cartonata rigida. Sovraccoperta plastificata illustrata con risvolti esplicativi. Copia integra e pulita in tutte le sue parti. Come nuovo.
Quantity
Add to wishlist
Last items in stock

BOOK-U-011124457
1 Item

Data sheet

SKU
BOOK-U-011124457
Copie
1
Titolo
Guai ai vincitori
Autori
Forattini Giorgio
Editore
Mondadori
Anno di stampa
2013
Weight
0 Kg.
Pagine
208
Rilegatura
rilegato
Condizioni
Molto buono (Very Good)
ISBN
9788804634157
Lingua
italian
Used

16 other products in the same category:

Availability: 1 In Stock
Copertina cartonata con segni d'uso, sporca. Volume facente parte dell'Opera Omnia di Alfredo Oriani (1852-1909) a cura di Benito Mussolini. Le opere di Oriani spaziano dal romanzo ai trattati di politica e di storia, dai testi teatrali agli articoli giornalistici, sino alla poesia. Dopo la fine della Grande Guerra il fascismo si appropriò del pensiero di Oriani e tese a valorizzarlo e a diffonderlo con la pubblicazione, negli anni '30 del novecento, delle opere complete, edite in 30 volumi da Cappelli. Quest'opera venne curata da Benito Mussolini. Apprezzamento per il pensiero di Oriani venne anche dal Gramsci dei Quaderni: egli, riflettendo sulla mancanza in Italia di una letteratura nazional-popolare, vedeva in Oriani uno dei pochi autori italiani consapevoli di questa esigenza.
Availability: 1 In Stock
Copertina: cartonata. Emilio Bodrero (1874-1949), Storico della filosofia e importante uomo politico italiano, deputato al parlamento (1924-34) per due legislature, senatore dal 1934 al 1944, fu (1925-28) sottosegretario all'Educazione nazionale. Prof. di storia della filosofia a Messina (1914-15) e poi (1915-40) a Padova, dal 1940 di storia e dottrina del fascismo a Roma, si è occupato del pensiero antico, e particolarmente dei presocratici. Intimo delle cerchia di Mussolini, aderଠalla RSI. Seguace della metafisica della storia. Raro.
Availability: 1 In Stock
Copertina flessibile leggermente ombrata presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente