La copertina con alette è leggermente ingiallita sul margine superiore le pagine sono leggermente ingiallite ai margini il testo ha due capitoli sottolineati a matita e segnati a margine.
Legatura non editoriale. Copertina in mezzatela con titolo in oro al dorso molto bella ben fatta dorso e angoli in ecopelle con nervature al dorso piatto marmorizzato. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Documenti di storia italiana". Edizione limitata di 1500 esemplari nostro n. 853.
In copertina morbida cartonata in ottime condizioni. Agli interni risguardi puliti pagine in ottimo stato color avorio come da origine non si notano tracce di consultazione pienamente agibili alla lettura. Impercettibili velature di polvere ai tagli rilegatura salda e unita. Molto buono.
Volume illustrato che ripercorre la storia del periodico satirico italiano "Marc'Aurelio". Ottime condizioni: rilegatura rigida sovraccoperta sporca e lievemente usurata tagli e pagine pari al nuovo. Con cofanetto protettivo intatto. Misure: 36x25.5x4.5
Buono stato. Il taglio e le pagine ad occhietto hanno macchie di contatto con liquido. Le pagine sono molto ingiallite e la copertina flessibile è ombrata.
Libro con copertina cartonata internamente non possiede sottolineature ne difetti. Le pagine sono gialle a causa del tempo. Il dorso del libro è leggermente scollato nel centro.