Condizioni esterno: copertina molto ombrata e lievemente sporca. Condizioni interno: pagine lievemente ombrate con sottolineature e segni a margine testo nome nello sguardo iniziale.
Copertina flessibile leggermente ombrata principalmente sul retro che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente
L' autore è Prof. Ord. di antropologia generale nella R. Università di Napoli. Nuove teorie e documenti. Con 24 figure. Copertina rigida ombrata e sporca. Pagine ingiallite con segni a matita nell'occhietto e nel frontespizio. Taglio lievemente irregolare e sporco con barbe.
Copertina in brossura, plastificata, illustrata, lievi segni di usura ai margini. Tagli bruniti, con tracce di sporco all'inferiore. Interno pagine brunito soprattutto ai margini e lungo il dorso.
il libro si presenta con una copertina flessibile plastificata; le pagine di testo non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili