Buono stato. Il testo presenta sottolineature e annotazioni a penna. Nelle pagine ad occhietto iniziali ci sono delle annotazioni in penna. Le pagine sono lievemente ingiallite e la copertina flessibile è ombrata e sporca sul dorso.
Volume 20 5x24 in copertina morbida cartonata lucida illustrata minimi segni di uso e di polvere. Agli interni foto dell'autore in bn al piatto le pagine si presentano in ottimo stato impercettibile indoratura ai margini non si notano tracce di consultazione lettura pienamente scorrevole. Tagli regolari ben rifilati minime velature di polvere. Rilegatura salda e unita. Contiene disegni a colori a cura di Paola Wyden. Molto buono.
Discreto stato. Paginazione ingiallita parzialmente slegata con lievi fioriture. Scienze P Natalini STUDI SUL FIUME TEVERE Giornale del Genio Civile 1877 Scienze