Copertina plastificata sporca in modo lievissimo. Tagli sporchi di polvere e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Numerose sottolineature in matita.
Copertina in brossura. Sovraccoperta con alette brunita lievemente sporca con segni d'usura. Taglio sporco. Paginazione brunita. Sguardo superiore con scritta a matita. Interno in buone condizioni.
Copertina: flessibile in brossura con alette informative ingiallita anche in quarta di copertina con piccolo strappo parallelo al dorso e margini stanchi. Dorso: ingiallito con margini stanchi e piccolo strappo. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti e sporchi. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza tela con titolo in oro al dorso in tassello. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Opera rilegata con all'interno fascicoli della rivista Epoca argomenti trattati: Storia biografie geografia arte natura viaggi architettura cosmologia antropologia e altri vari argomenti. Foto della prima pagina ma rappresentativa dell'opera. Dimensioni cm. 33 x 26.