Legatura: artigianale. Copertina in cartapecora leggere tracce del tempo titolo stampato sulla parte superiore del dorso. Taglio abbastanza imbrunito disseminato di piccolissime gore di colo nero. Pagine in pergamena scritta in latino sulla parte posteriore del primo sguardo indicante forse l'autore del libro Frontespizio con elegante stemma xilografato nella parte inferiore Testo perfettamente leggibile leggermente ombrato dal tempo. Formato 17 x 9 Esemplare rarissimo del tomo III di quest'opera attraverso cui si apre uno spaccato importante sulla cultura religiosa dell'epoca. In questo volume si parla dell'usura sotto tutti i suoi aspetti.
Buono stato con timbro della Bibliotheca SS. Resurrectionis Romae. Costa artigianale realizzata dalle suore. Le pagine sono ingiallite. La copertina flessibile è ombrata e sporca.
Copertina in cartonato simil tela titolo in caratteri dorati sul piatto e sul dorso lievissimi segni di corrosione sul dorso. Taglio con inizio di brunimento lieve traccia di sporco su quello dinferiore. Sul frontespizio timbro al centro e etichetta bianca sul margine superiore che copre anche una parte del nome dell'autore timbro nella parte inferiore Percorso spirituale altissimo che accompagna ogni giorno dell'anno in una lettura della Bibbia davvero innovativa
Legatura: editoriale. Dorso: scolorito, sporco, usurato con mancanze. Copertina: cartonata, con segni d'usura ai margini, sporca, ingiallita. Frontespizio: ingiallito. Taglio: irregolare in modo lieve. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Particolarità : raro, di grande interesse
Copertina rigida in tela molto ombrata con caratteri in oro impressi sul dorso e sul fronte. Pagine ingiallite. Nome di appartenenza e data nell'occhietto.
Mancante di sovraccoperta. Legatura: editoriale. Copertina: in piena pelle, con impressioni in oro al piatto, segni d'usura e di spellamento ai margini e ai piatti. Dorso: con impressioni in oro, segni d'usura. Pagine testo: ingiallite lievemente. Copia numerata: N. CLVI (numerazione romana) di 200 copie per conto della Foondazione Tridente.
In copertina rigida similpelle titoli al dorso in perfette condizioni rivestita da sovracopertina editoriale con alette informative e poche piccole gore al dorso. Interni in ottimo stato pagine pulite integre non si notano tracce di consultazione tagli regolari rilegatura salda e unita. Molto buono.
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Firma a penna sul frontespizio.