Buono stato con timbro della Bibliotheca SS. Resurrectionis Romae. Le pagine sono lievemente ingiallite. La copertina flessibile è ombrata e sporca sul dorso.
Condizioni discrete: copertina rigida sovraccoperta con strappi e segni di usura tagli leggermente sporchi pagine ingiallite frontespizio con scritta a pe
Traduzione di Italo Sordi. Volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni i tagli sono regolari ed ingialliti ma ben fruibili salda la legatura nel piatto posteriore presenza di colla da etichetta rimossa.
Copertina cartonata ingiallita e sporca margini usurati quasi compromessa. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite. Cucitura allentata.
Tomo I parti 1° e 2° Tomo II parte 3° tomo III parti 4° e 5° Formato 15 x 20 50 Opera in 3 volumi di eccezionale valore antiquario perché introvabile e stampato in pergamena di incalcolabile valore per chi ama conoscere la spiritualità non solo dell'epoca ma anche della precisa regione siciliana in cui il libro nasce. Nelle parti 1 e 2 si trattano l'origine l'intenzione e della attenzione per il Ufficio delle Ore e la resistenza dei parroci dei canonici ecc. Nella parte terza si trovano meditazioni profondissime sui vari momenti dello Ufficio delle Ore e sul Simbolo degli Apostoli. Nelle parti quarta e quinta si trovano meditazioni sul Sacramento della Penitenza sulla Passione di Gesù sulla Vergine Addolorata e sulla Contemplazione del Santo Ufficio.
Copertina semiplastificata con alette informative lievemente scolorita. Tagli sporchi di polvere e ingialliti lievemente. Pagine integre. Bordi stanchi in modo lieve. Opera appartenuta al Cardinale Martini con all'interno carta intestata dell'autore, uso lettera, manoscritta con firma autografa dello stesso.
Copertina flessibile in cartoncino morbido ingiallita con macchie di fioriture sovraccoperta con alette informative con strappi al margine superiore del piatto anteriore ed al piede del dorso i tagli sono regolari ed ingialliti tra le prime ed ultime pagine ci sono tracce di fioriture prive di segni risultano ben fruibili. Introduzione di S. Em. Rev.ma il Sig. Cardinale Carlo Confalonieri numerose illustrazioni a colori ed in bianco e nero fuori testo.