Brossura editoriale. Copertina in cartoncino non illustrata. Dorso copertina tagli e pagine fortemente ingialliti dal tempo. Timbro di biblioteca estinta nel frontespizio con numerazione a matita.
Sguardi: ingialliti lievemente. Taglio: ingiallito. Legatura: a colla. Dorso: con impressioni in oro. Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto. Frontespizio: ingiallito lievemente
Copertina: cartonata sporca lievemente. Legatura: a filo refe. Sovraccoperta: con gore cartacea con lievi strappi. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini
Copertina flessibile molto ombrata con annotazione sul fronte costa in tela. Pagine leggermente ingiallite con sottolineature e segni a margine testo e qualche annotazione.