Edizione per l'Unione Italiana ciechi. Volume rilegato con copertina rigida in tutta tela chiara con titoli in oro nel dorso sovraccoperta mancante etichetta adesiva della precedente biblioteca nel dorso e timbro e annotazione nella sguardia i tagli risultano regolari e lievemente ingialliti ottime le condizioni interne. Con 28 tavole fuori testo 22 xilografie del sec. XVII e una cartina geografica.
Libro usato in condizioni accettabili con sottolieature e note a matita.( Sguardia punultima e ultima pagina). Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari impolverati Copertina flessibile cartonata con bordi stanchi.
Prima edizione collana IL MARCOPOLO. Traduzione di Quirino Maffi con 59 tavole a colori 35 in bianco e nero 74 disegni e 9 cartine. Copertina rigida con sovraccoperta ombrata con lievi segni del tempo. Pagine appena ombrate.