Legatura: artigianale. Dorso: nervato. Frontespizio: con fioriture. Sguardi: con segni di umidità. Copertina: cartonata. Il libro è in buono stato nel suo complesso. I bordi della copertina portano i segni del tempo. Il frontespizio è per tre quarti staccato con leggerissima scritta sul bordo superiore . Il color rosso del taglio è abbastanza scolorito. L'interno è perfettamente leggibile Edizione rarissima in formato 8x12. Testo classico della spiritualità cristiana che ha attraversato i secoli senza conoscere il minimo segno di tramonto.
Storia Universale della Chiesa. Sesta edizione rifusa da Monsignor G. P. Kirsch prima traduzione italiana del P. Enrico Rosa S.L. Volume II. La brossura editoriale riporta tagli e mancanze pagine ingiallite ma completamente fruibili.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con alette con segni d'usura ai margini. Interno in ottime condizioni. 171 p. ; 18 cm.
Buono stato. Costa artigianale realizzata dalle suore con timbro della Bibliotheca SS. Resurrectionis Romae. Le pagine sono ingiallite. La copertina flessibile è ombrata con un segno rosso sul fronte.
Copertina cartonata con alette informative ombrata con fioriture e segni del tempo. Tagli e pagine bruniti con fioriture. Collana:"Humana Civilitas"N.8.