1°ed. nella Coll.Il Marcopolo in copertina rigida 19x23 5 in tela rossa titoli in oro a piatto e dorso in perfette condizioni come la sovracopert.editoriale lucida illustrata con alette informative lieve indoratura piccola mancanza al dorso. Risguardi integri privi di segni le pagine si presentano in ottimo stato minima indoratura ai margini di testa non si notano tracce di consultazione.Velature di polvere ai tagli.Rilegatura integra.Con scatola cartonata ossidatae usurata.59e35tav.74disegni 9carte.
Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallite e il testo ha sottolineature e segni a matita. Il taglio è macchiato. La copertina flessibile è ombrata e sporca.
Contiene la seconda parte de' Salmi ed il libro Dell'Ecclesiaste. Testo su 2 colonne . Testo latino a fronte . Copertina in cartonato telato. Tagli bruniti con coloritura punteggiata in blu. Legatura artigianale in mezza pelle marrone scuro coeva. Incisione all'antiporta. Titoli e fregi in oro al dorso. Varie ombrature e gore dovute al tempo. Ricchissime note esegetiche storiche e geografiche. Nastrino segna- pagina in seta rossa.
Copertina rigida in buone condizioni che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente