Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio brunito. Pagine in pergamena. Numero in matita nell'angolo superiore esterno del frontespizio. Interno pagine perfettamente leggibile lievemente dal tempo. Formato 12 x 19 Raro esemplare di uno dei volumi di questa importante opera. Questo volume è diviso in due parti: 1) 10 capitoli su differenti malattie e febbri 2) 8 capitoli su differenti esperimenti Anton de Haen L'Aia 8 dicembre 1704 – 5 settembre 1776. Studiò medicina a Leida sotto Hermann Boerhaave e nel 1754 si recò all'Università di Vienna dove divenne capo della clinica medica dove lavorava. È ricordato per aver insegnato agli studenti anche al capezzale dei pazienti. A Vienna Anton de Haen era associato a Gerard van Swieten con il quale collaborò alla creazione di classi mediche strutturate. Era un sostenitore delle indagini post mortem oltre a mantenere una case history dettagliata di pazienti. Fu uno dei primi medici a fare un uso di routine del termometro in medicina dato che considerava la temperatura essere un'indicazione preziosa di malattia e salute. Tra le sue opere scritte vi era la Ratio medendi in nosocomio practico di cui vengono
Legatura: artigianale. Piatti in cartonato marmorizzato segni d'uso ai margini. Dorso in pelle titolo in caratteri dorati su tassello rosso tracce del tempo. Firma sul primo sguardo e timbro sul frontespizio e nella pagina successiva dei tre volumi. Taglio brunito con spruzzatura in azzurro più scolorita nel primo e terzo volume. Interno pagine con ombrature e gore caratteristiche del tempo testo perfettamente leggibile. Formato 17 x 10 Opera fondamentale nella storia della Chiesa. La struttura dei tre tomi è identica prima le "avvertenze" dottrinali poi le appendici pratiche.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con alette con segni d'usura ai margini. Interno in ottime condizioni. 167 p. ; 18 cm.
PONTIFICIA UNIVERSITAS GREGORIANA FACULTAS THEOLOGICA. Copertina flessibile molto ombrata con segni d'uso e pagine leggermente ingiallite con sottolineature in matita colorata rossa e blu.
Copertina plastificata. Tagli e pagine ingialliti in modo lievissimo. Rarissime sottolineature in evidenziatore e rari appunti di matita. Collana: "Giornale di Teologia/156".