Buono stato con timbro della Bibliotheca SS. Resurrectionis Romae. Costa artigianale realizzata dalle suore. Le pagine sono lievemente ombrate e la copertina flessibile ombrata è lievemente sporca.
Particolarità: paginazione parzialmente intonsa. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita. Taglio: irregolare in modo lieve
Libro con copertina flessibile non ci sono sottolineature interne ne danni esterni. Le pagine risultano ingiallite a causa del tempo la prime e l'ultima pagina presentano delle macchie gialle.
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio brunito. Frontespizio con scritta sul margine inferiore. Pagine in pergamena con leggera brunitura e ondulazione causa tempo. Formato 12 50 x 20 Questo volume che parla del terzo giorno della Creazione è suddiviso in 5 capitoli. Nei primi 4 si parla del Dio Creatore che risplende nei fiori nel quinto della origine e del progresso del culto al Sole dato da molti popoli. Nato il 13 maggio 1734 a Ripalimosani in tenera età si mostrò subito un bambino prodigio tanto che a dodici anni aveva già compiuto il corso filosofico e si apprestava a studiare teologia dogmatica che poco dopo ne rese anche un pubblico saggio applaudito dal dotto vescovo della sua diocesi. Luca Nicola a ventiquattro anni già noto nel mondo letterario napoletano con un curriculum ricco di studi sulle lingue orientali Teologia e Diritto. Diventato vescovo di Muro in Basilicata a soli 43 anni dal quale fu trasferito poi nella diocesi di Trivento nel 1790 fedele al suo Dio Rivelato uscì di seguito un'altra sua fatica: Il Dio Creatore nella quale venivano illustrati i sei giorni della creazione riporta
Copertina: in piena pelle, con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Volume rilegato con copertina rigida in tutta tela nera sbiadita con titoli in oro nel dorso sovraccoperta con alette in buone condizioni i tagli sono regolari e con tracce di fioritura cosi come tra le prime ultime pagine che risultano perfettamente fruibili.