Copertina: flessibile in brossura con alette plastificate ingiallita e scolorita anche in quarta di copertina leggermente sporca con pieghe e leggeremente rovinata lungo i bordi con margini stanchi. Dorso: nervato scolorito rovinato in testa e in piede con margini stanchi. Taglio: ingiallito con macchia d'umidità e leggermente sporco nella parte superiore. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: leggermente ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Copertina cartonata con alette informative lievemente sporca tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite leggermente. Collana:"Pagine di narrativa".
Condizioni mediocri. Copertina rigida con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura danneggiata con pagine staccate. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino titolo contornato da un elegante fregio. Taglio brunito e irregolare. La tavola n. 1 come antiporta. Firma sul frobtespizio. Pagine leggermente ombrate. Sono presenti altre 11 tavole F.T. Formato 18 x 13 In pieno "stile fioretti anche in questo volume storia e leggenda si fondono in un'aria di semplicità e poesia.
Inchiesta che offre la più completa documentazione ed il più approfondito esame sull'Enciclica Humanae Vitae di papa Paolo VI. Collana Inchieste Idioc. Volume con lievi segni del tempo buono il suo stato.