Dalla Collana "SC/10" n.105 con due saggi introduttivi di Giovanni Jervis e Ernesto Balducci. Brossura editoriale con copertina flessibile con macchie di fioritura ai piatti e nei tagli che risultano ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Copertina in mezza pelle scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso in pelle usurato e con impressioni in oro; Tagli con fioriture; Pagine ingiallite lievemente.
Legatura: artigianale. Dorso: nervato. Frontespizio: con fioriture. Sguardi: con segni di umidità. Copertina: cartonata. Il libro è in buono stato nel suo complesso. I bordi della copertina portano i segni del tempo. Il frontespizio è per tre quarti staccato con leggerissima scritta sul bordo superiore . Il color rosso del taglio è abbastanza scolorito. L'interno è perfettamente leggibile Edizione rarissima in formato 8x12. Testo classico della spiritualità cristiana che ha attraversato i secoli senza conoscere il minimo segno di tramonto.
Volume in copertina morbida cartonata rivestito di sovracopertina editoriale illustrata cion alette. Gli interni si presentano in ottime condizioni pagine in caldo color avorio non si notano segni o marcature tagli regolari puliti rilegatura salda.